Ristitalia, il portale dei ristoranti, delle pizzerie, dei pub e dei locali in italia

ristoranti, specialitÓ gastronomiche, piatti tipici, ricette, cucina in Italia

Risultati visualizzati: 1 - 10 di 17
  • Cosenza

    Cosenza é una delle più antiche città della regione e possiede una cucina ricca di sapori che si è raffinata nel tempo pur mantenendo intatto tutto il gusto della tradizione antica.
  • Rimini

    Questo luogo è stato il punto d'incontro di grandiose civiltà quella gallo-germanica, greco-latina, ma anche quella bizantina ed araba. Questo incontro culturale ha arricchito e raffinato la tradizione culinaria.
  • Milano

    Milano è considerata la città della moda e del design italiano. La sua cucina tradizionale non è rinomata ma al contrario presenta una selezione di ricette gustose, figlie di preparazioni povere arricchitesi nel tempo.
  • Ancona

    Ancona è una città d'arte e grazie al suo porto è anche un fulcro economico di notevole importanza. La sua cucina predilige i sapori forti e piatti a base di carni ma sulla costa si può trovare una grossa varietà di pietanze ittiche.
  • Savona

    La città di Savona si estende lungo la Riviera Ligure di ponente e gode di un clima squisitamente mediterraneo che ne favorisce una produzione gastronomica ricca delle suggestioni del mare ma anche dell'entroterra.
  • Bari

    Bari sorge in un golfo che da sempre è capolinea di numerosi scambi commerciali con l'Oriente e per questo la sua cultura si è arricchita di numerose suggestioni e sapori che sono il punto forte di una solida tradizione.
  • Messina

    Messina sorge in una cuspide naturale che, osservata dalla stretto, prepara alle montuosità vulcaniche dell'Etna verso sud e al sistema dei Nebrodi ad occidente. L'arte culinaria messinese trae ispirazione dal mare ed i suoi piatti più rinomati quindi sono a base di pesce.
  • Varese

    Varese sorge sulle rive dell'omonimo lago. Viene chiamata Città Giardino per merito del molto verde che si può trovare nell'ambito del comune a cui contribuiscono senza dubbio i giardini e i parchi delle molte ville che qui sono state costruite.
  • Mantova

    Stretta tra Emilia e Veneto, Mantova presenta una cucina dissimile da quelle del resto della Lombardia per l'influenza delle regioni confinanti e per l'abbondanza di corsi e specchi d'acqua che la arricchiscono di prodotti ittici.
  • Firenze

    Firenze si trova al centro di un'ampia conca ad anfiteatro, circondata su tre lati dalle splendide colline argillose di Cercina, La piana dove sorge la città è attraversata dall'Arno e da corsi d'acqua minori come il Mugnone, il Terzolle e il fiume Greve.
Risultati visualizzati: 1 - 10 di 17