Ristitalia, il portale dei ristoranti, delle pizzerie, dei pub e dei locali in italia

ristoranti, specialità gastronomiche, piatti tipici, ricette, cucina in Italia

Risultati visualizzati: 11 - 17 di 17
  • Lecce

    Situata su territorio pianeggiante, Lecce gode di un clima fondamentalmente mediterraneo e particolarmente favorevole per la viticoltura e olivicoltura. Ma Lecce è anche famosa per la bellezza dei suoi monumenti, tanto che la città si merita l’appellativo di “Firenze del Sud”.
  • Cuneo

    Cuneo è una meravigliosa città che sorge su un altopiano a triangolo, a "cuneo" appunto, posto alla confluenza in pianura fra il fiume Stura e il torrente Gesso.
  • Brescia

    Ubicata su un territorio prevalentemente pianeggiante, Brescia nasconde i luoghi più preziosi tra le sue meravigliose valli: tra monti aguzzi e molli declivi sorgono infatti antichi comuni e santuari quasi dimenticati che trasmettono antiche memorie anche gastronomiche.
  • Catania

    Catania è una città che offre un’incredibile quantità di paesaggi diversi concentrati in un solo sito. Sorge infatti ai piedi dell’Etna, si affaccia sul mar Ionio con il golfo che prende il suo nome e ha un territorio che comprende anche una vasta fetta della piana di Catania una tra le più estese aree coltivate della Sicilia.
  • Bologna

    Ai piedi dei colli appenninici, fra la valle del Reno e quella del Savena con un territorio che estende dalla Pianura Padana confinante con Ferrara ai monti dell'Appennino tosco-emiliano, la provincia di Bologna spazia dai circa 50 metri s.l.m. del centro città, ai quasi 2000 metri del Corno alle Scale.
  • Napoli

    Situata sull'omonimo golfo, tra il Vesuvio e l'area vulcanica dei Campi Flegrei, Napoli si affaccia su uno scenario tra i più celebrati e incantevoli al mondo. In una città dove il sole splende per 250 giorni l'anno, unica per cultura e storia, non poteva mancare una tradizione culinaria che per varietà e ricchezza è più paragonabile a quella di un’intera nazione che di una città.
  • Piacenza

    Situata sulla riva destra del fiume Po, la provincia di Piacenza è un nodo ferroviario ed autostradale di primaria importanza. Nonostante sia lambita da grandi correnti di traffico e disti pochi chilometri dalla grande Milano, Piacenza ha mantenuto una forte identità culturale e offre al visitatore una sequenza ininterrotta di brillanti fasi artistiche in particolare nel periodo tra il Medioevo a il Rinascimento.
Risultati visualizzati: 11 - 17 di 17