Ristitalia, il portale dei ristoranti, delle pizzerie, dei pub e dei locali in italia

Home >> Ristoranti Terni >> Agriturismo Il Poggio d'Orvieto

Agriturismo Il Poggio d'Orvieto

Via delle Crete 12 - 05018 Ciconia - Orvieto (TR) - tel. 0763 302163

Il Poggio di Orvieto è un antico casale agricolo posto su un colle davanti alla rupe di Orvieto e a qualche centinaio di metri dal fiume Paglia. Dista circa 3.5 Km. dal casello di Orvieto dell'Autostrada del Sole.
L'agriturismo offre la pace della campagna e la vicinanza di un importante centro di cultura. Si trova a soli 7 km dal centro di Orvieto dove si può visitare il duomo, conoscere i vini locali e ascoltare i noti musicisti che partecipano al festival di Umbria Jazz. Orvieto è a 25 minuti da Parrano ed è una base ideale per visitare in giornata Roma, Firenze, Assisi, Siena, Todi, Chiusi, e Perugia.

 

La struttura ricettiva è composta da un fabbricato principale e da due fabbricati adiacenti (antiche scuderie e rimesse), dove sono state ricavate dodici camere. Al pian terreno abbiamo il bar, il ristorante e le cucine, nonché due ampie tettoie dove si può mangiare al fresco.

L'Agriturismo dispone di piscina, parcheggio coperto, un'ampia area verde attrezzata con campo di bocce e parco giochi per bambini, maneggio.

 

Nel fabbricato principale e nei due fabbricati adiacenti sono state ricavate dodici stanze, tutte con bagno privato. Al primo piano vi è una suite di due stanze di cui una con divano letto; le altre tre stanze del primo piano gravitano su un soggiorno comune con televisione.

 

Ai suoi ospiti l'Agriturismo 'Il Poggio d'Orvieto' offre un ristorante specializzato nella gastronomia umbra le cui specialità includono paste varie ai funghi porcini e ai tartufi (durante la stagione), carne alla brace, pizze rustiche e dolci paesani. Molti prodotti dell'Azienda sono utilizzati in cucina: olio, vino, prodotti orticoli, pollame, ecc.


Per visualizzare la mappa è necessario installare il plugin Flash player.