Ristitalia, il portale dei ristoranti, delle pizzerie, dei pub e dei locali in italia

Home >> Ristoranti Bologna >> Pasticceria Cioccolateria Garani

Pasticceria Cioccolateria Garani

Via Galliera, 242 - 40050 Funo di Argelato (BO) - tel. 051 861507

LA PASTICCERIA

L'alta qualità della pasticceria dolce e salata di Garani è un impegno che viene rinnovato quotidianamente.
La lunga tradizione si unisce alla scelta di ingredienti genuini e alla sapiente attenzione per i dettagli.

Garani ama curare nei minimi dettagli le proposte dei sapori semplici della pasticceria italiana e creare con ricercatezza sapori inediti.
Delizie di ogni sorta - dalla pasticceria mignon a quella secca, dalle praline alle torte, dalle brioches ai semifreddi.

 

IL CIOCCOLATO

Rettangolari,tonde, ovali, lunghe o corte, le praline assumono varie fogge, pronte a stupire il palato prima di tutto e poi gli occhi, sapientemente create dalle mani e dall'arte dei fratelli Garani.

Il cioccolato incontra le nocciole, le mandorle, il rhum e il caffè per dar vita a golosità tutte da scoprire.

Il cioccolato nasce in tutti i gusti e formedi, realizzato con antiche ricette e con materie prime di qualità extra seguendo tutte le regole dell'arte del cioccolato artigianale: ingredienti di ottima qualità, dosi ben precise e niente conservanti.

Solo così il risultato è garantito.
Un risultato che si scioglie in bocca, dal sapore inconfondibile e dall'odore intenso.

 

IL PANIFICIO

Il Panificio Garani produce una grande varietà di tipi di pane, ma la sua vera specialità è la coppia ferrarese, tipico pane della zona di Ferrara, dalla caratteristica forma a croce e conosciuta in tutt'Italia.

Oggi come allora, nel Panificio Pasticceria Garani, per la realizzazione degli ottimi prodotti si selezionano con amore le materie prime e si lavorano nel rispetto delle antiche e tradizionali ricette tramandate negli anni da generazioni di pasticceri. Ciò garantisce un prodotto sicuro, ricco degli antichi sapori e odori della pasticceria.

 

IL GELATO

La passione nel miscelare materie prime scelte con scrupolo, per produrre un alimento genuino è il criterio guida del laboratorio di gelateria di Garani.
La scelta delle materie prime è alla base di un alimento di qualità, Garani privilegia quelle grezze rispetto ai semilavorati.
La maggior parte degli ingredienti utilizzati come il latte, la frutta fresca e ed in particolare le uova sono provenienti da produzioni biologiche.

Tutto ciò comporta molto impegno e manodopera, che vengono ripagati con la riuscita di un prodotto squisito, nutriente e digeribile, così come secondo Garani il gelato deve essere.

 

LE COLAZIONI

Qui si comincia alle 7 del mattino con le ricche e gustose colazioni, per iniziare la giornata le proposte non mancano: ci sono brioches che accontentano davvero tutti i palati. Ci sono brioches dolci tradizionali alla francese ma anche sfogliate o varianti con frutta e prodotti di stagione.

Le eccellenze sono senza dubbio i caffè, da quelli classici a quelli a macinatura istantanea, dai robusti ai misti robusti-arabici fino agli arabici più delicati. Da non dimenticare anche i tè ad infusione biologici.
Ma per chi ama una colazione casalinga ci possono essere crostate, torta di mele, torta di carote, torta di mandorle, perché ciascuno possa iniziare la giornata nel migliore dei modi!

 

GLI APERITIVI E IL BRUNCH

Sempre affollato e stuzzicante dall'aperitivo in poi, specie in seconda serata, secondo la tradizione dello storico aperitivo milanese dalle 18.00 alle 21.30, il tutto accompagnato da vini selezionati consigliati dallo staff preparato del locale.

Originali e fantasiosi i cocktails della casa, dagli accostamenti insoliti e dai gusti stagionali, uno degli aperitivi più ricchi mai sperimentati, sia enograstronomicamente che umanamente, con in mezzo la possibilità di cenare con taglieri misti di salumi e formaggi e prelibatezze stuzzicose nate dalla grande fantasia dei fratelli Garani.


tipo di cucina e caratteristiche del servizio
Tradizionale
sito web
http://www.garani.com/

Per visualizzare la mappa è necessario installare il plugin Flash player.