Ristitalia, il portale dei ristoranti, delle pizzerie, dei pub e dei locali in italia

Home >> Ristoranti Bologna >> Antica Trattoria Pizzeria Al Cappone

Antica Trattoria Pizzeria Al Cappone

Via Landa 46 - 40050 Calderino di Monte San Pietro (BO) - tel. 051 6761765
risto-temp

le specialitā della casa

Tagliolini

Tortelli

Crespelle

Tortellini in brodo

Tagliatelle col ragų di carne

Ravioli di patate e porcini

Tortelloni di ricotta e magro

Tortellacci al burro e salvia

Pasta corta all'uovo

Crescentine

Tigelle

Tagliata di manzo

Filetto in crosta

Stinco al forno

Fegato in retina con alloro

Guanciale

Carni e polenta alla griglia

Stuzzicanti formaggi

Deliziose verdure

L'Antica Trattoria

La Trattoria dove mangiavano i tuoi nonni si ripropone oggi con le sue specialità genuine e conservando inalterati i sapori e i profumi delle antiche ricette Bolognesi.
Sulla tavola offre ai propri ospiti pasta fresca fatta in casa quali Tortellini in brodo, Tagliatelle con ragù di carne, ma anche rivisitazioni di antiche ricette locali quali Ravioli di patate e porcini, Tortelloni di ricotta e magro, tortellacci al burro e salvia e pasta corta all’uovo.
Da assaggiare le crescentine e tigelle, preparate al momento e servite con i salumi tipici dell’Emilia Romagna, dal classico prosciutto alla gustosa mortadella; ed i secondi ove la cucina propone, accanto ai piatti della tradizione locale come lo stinco al forno, il fegato in retina con alloro, il guanciale, le carni e la polenta alla griglia, stuzzicanti formaggi e deliziose verdure.

 

Ricavata da un’antica locanda che dal lontano 1838 offriva ristoro ai viaggiatori che ne calcavano le terre, ancora oggi ne mantiene inalterata l’atmosfera e l’ospitalità’.
L’Antica trattoria “Al Cappone” offre, così ai propri ospiti la possibilità di organizzare pranzi e cene di lavoro, di festeggiare nel migliore dei modi un compleanno od un anniversario, o più semplicemente di poter fare due chiacchiere tra amici in una delle nostre numerose e tranquille salette, o di trovare sollievo dalla calura della città nel nostro cortile estivo.

 

Le nostre specialità

Se il cameriere è distratto, richiedigli il fuori menù ovvero ciò che la cucina ha preparato il giorno stesso con ciò che la stagione offre, vi sarà proposto quello che non sempre si può trovare nei libri di ricette essendo tutta pura inventiva dello chef.

Alcuni esempi:
dai TAGLIOLINI di pasta rossa conditi con un battuto di erbe aromatiche con mortadella tagliata a fiammifero e carciofi freschi, TORTELLI ripieni di ricotta di pecora e pecorino,conditi con un filo di miele di acacia, CRESPELLE di farina di castagne, ripiene di ricotta alla panna e castagne e servite con pomodoro fresco e funghi porcini leggermente piccanti.
Di certo non mancano i secondi dalla TAGLIATA di manzo all’ananas con pancetta croccante, al FILETTO IN CROSTA con funghi porcini e taleggio e tanti altri.
Ah dimenticavo.. ogni singolo piatto e unico vi verrà proposto con allegria e colori dati da semplici decorazioni.
Per gli amanti della pizza, vasta scelta di gusti nelle nostre pizze cotte con forno a legna.


vini e specialitā

Il tutto accompagnato dai vini dei colli bolognesi, passando dal delicato Pignoletto e dal frizzante Lambrusco all’intenso Sangiovese al più robusto Cabernet Sauvignon in grado di esaltare al meglio i sapori della nostra tradizione culinaria.
Prelibatezze della tradizionale cucina bolognese che trovano nelle sale dell’Antica Trattoria “Al Cappone” il luogo ideale di degustazione.

 

Oltre mangiar bene, la pietanza va accompagnata da un buon vino e da noi puoi trovare diverse tipologie e cantine di diverse regioni dal bianco fruttato al rosso invecchiato.

sito web
http://www.ristorantealcappone.com/

Per visualizzare la mappa è necessario installare il plugin Flash player.