Ristitalia, il portale dei ristoranti, delle pizzerie, dei pub e dei locali in italia

Home >> Ristoranti Firenze >> La cantinetta di Rignana di Abbarchini Massimo

La cantinetta di Rignana di Abbarchini Massimo

via di Rignana - 50022 Greve In Chianti (FI) - tel. 055 852601 - 347 4534884

I piatti che proponiamo tracciano itinerari d'eccellenza nel Chianti, ne raccontano la storia, ne evocano i profumi: cuciniamo come si cucinava una volta, le ricette hanno rubato i segreti della tradizione contadina, le pietanze sono fatte esclusivamente con ingredienti di stagione: la nostra abilità è cucinarli per tirare fuori il loro gusto autentico così da regalarvi piccole emozioni.

 

Vigne, boschi, oliveti: sono le dolci colline del Chianti che si ammirano dalla grande terrazza del nostro ristorante. La Cantinetta si trova a Rignana nel centro del Chianti Classico tra Panzano e Mercatale Val di Pesa, in un territorio che ancora affascina perchè natura e uomo vi convivono armonicamente.

 

Alla Cantinetta il tempo sembra essersi fermato: creato da una costruzione antica che in passato era adibita a magazzino, il ristorante conserva il fascino passato. Nato da un ambiente restauro nel rispetto della struttura originale, ogni dettaglio descrive il nostro impegno ad offrirvi, ogni giorno, qualità nel servizio e un ambiente dove è piacevole ritornare.

 

Alla Cantinetta siamo lieti di deliziare il vostro palato con un menù che punta sulla qualità delle materie prime e sull'originalità delle proposte. Ai nostri tavoli potrete gustare un'ampia scelta di sfiziosi primi piatti eseguiti esclusivamente con pasta fresca, di secondi che parlano delle migliori tradizioni toscane e di carni cotte alla brace per esaltare i migliori tagli di cinghiale, capriolo, cervo, daino, manzo chianino. Il tutto accompagnato da contorni che variano al cambiare delle stagioni. E per i più golosi una selezione di dessert preparati in casa come il cheese cake alla Nutella, la torta di mele, il dolce alla ricotta e... siete pronti a provare le nostre tentazioni?

Una carta dei vini, che spaziando dalle riserve del Chianti classico ad altri Supertuscan, vi riserverà piacevoli soprese: tra un ampio carnet di etichette pregiate, potrete scegliere quelli che più si armonizzano con i diversi cibi, creando abbinamenti superlativi.

 

 

 

 


tipo di cucina e caratteristiche del servizio
Ristoranti
sito web
http://www.lacantinettadirignana.it

Per visualizzare la mappa è necessario installare il plugin Flash player.