Ristitalia, il portale dei ristoranti, delle pizzerie, dei pub e dei locali in italia

Home >> Ristoranti Torino >> Ristorante MICAMALE

Ristorante MICAMALE

VIA CORTE D'APPELLO, 13 - 10122 TORINO (TO) - tel. 011 4362288
risto-temp
Un ambiente confortevole e luminoso composto da tre sale, una più piccola e riservata da massimo 16 posti, due più grandi e comunicanti, che possono ospitare fino a 40 persone cadauna: il Micamale si presenta così ai suoi clienti.
Le pareti spatolate di un bel grigio cangiante, le tovaglie bianche e le sedie marroni in metallo contribuiscono a creare un’atmosfera informale e giovanile.
Il Micamale è aperto a pranzo dal lunedì al venerdì:
lo chef propone una carta più leggera oppure un monopiatto a 6.90 euro che comprende primo, secondo, contorno e acqua (7.90 euro se si aggiunge il dolce).
Il menu del venerdì prevede anche un monopiatto di pesce a 8,50 euro (9,50 con il dolce).
La carta dei vini offre la possibilità di scegliere tra un buon numero di vini italiani e stranieri, con un occhio di riguardo per i produttori piemontesi. Si possono scegliere anche mezze bottiglie o semplicemente un calice.
Per la cena spazio alle Particolarità!
La cucina abbina la tradizione piemontese alla ricerca creativa e così le portate vengono servite o in modo tradizionale oppure su supporti speciali come marmo, pietra, resina o foglia. Alcuni di questi sono stati addirittura creati ad hoc da alcuni artigiani che hanno collaborato con lo chef allo studio di particolari forme e materiali che mettano nel giusto risalto le portate proposte.
Si alternano carne e pesce tutto l'anno e si varia periodicamente la carta in funzione della stagionalità delle materie prime riuscendo così ad offrire ai propri clienti sempre nuovi sapori e piatti prelibati.

tipo di cucina e caratteristiche del servizio
Creativa
sito web
http://www.ristorantemicamale.com

Per visualizzare la mappa è necessario installare il plugin Flash player.