Ristitalia, il portale dei ristoranti, delle pizzerie, dei pub e dei locali in italia

Home >> Ristoranti Firenze >> RISTORANTE PIZZERIA VECCHIO CASALE

RISTORANTE PIZZERIA VECCHIO CASALE

via Delle Torri 7 - 50142 FIRENZE (FI) - tel. 055 7326162

Sorge lungo via Canova, e non sembra di essere in una delle zone più trafficate di Firenze. Questo è uno dei grandi vantaggi del Ristorante Pizzeria Vecchio Casale con Forno a Legna gestito da circa 6 anni da Massimo e Laura, personalità conosciute nel settore della ristorazione fiorentina.

Immerso nel verde il Vecchio Casale accompagna i propri clienti quasi in un'altra dimensione. Siamo infatti all'interno del complesso Vogel, in quello che un tempo era luogo di villeggiatura della ricca e nobile famiglia. Molto richiama ancora quel periodo e poco dell'antica struttura che ospita il ristorante è stato toccato.

 

Per un pranzo veloce, conveniente ma di ottima qualità II Vecchio Casale è perfetto per chi lavora nei dintorni e vuole allontanarsi, almeno con la mente, dalla città. Per rispondere a questa esigenza il Ristorante Vecchio Casale, propone un pranzo promozionale dal martedì al venerdì, con piatti della cucina toscana, tra cui: pasta e fagioli, ribollita, risotto del contadino, stracotto fiorentino, baccalà alla livornese, trippa, cacciucco, fagioli sgranati all'olio, rape saltate e molto altro.

 

I piatti, nell'ambito di diverse combinazioni di menù a prezzo fisso, sono studiati proprio per andare incontro alle esigenze di convenienza, non dimenticando mai la qualità, tra pietanze diverse tutti i giorni.

Con soli 9 euro è servito un pranzo completo (primo, secondo, contorno e bevanda) in diverse combinazioni possibili tra i molti piatti della cucina toscana, rigorosamente espressi.
A cena: prelibatezze toscane accompagnate da grandi vini Con il calare della sera la location diventa più affascinante, con le luci che si riflettono sul verde circostante.

 

Chiusa il pranzo del giorno, scatta il momento del "Servizio alla Carta". Il tutto all'insegna della cucina toscana sia di terra che di mare: pici al ragout di cinghiale, tortelli alla mugellana, (linguine alla viareggina, bistecca alla fiorentina, fritto bianco, frittura di paranza, di gamberetti e calamari e altro ancora.

 

Nei mesi invernali la cena è servita all'interno delle due sale, ben curate e molto calde, grazie alle arcate con mattoni a vista e all'uso del legno per l'arredamento. Poi, durante la stagione estiva è possibile cenare all'aperto nel giardino retrostante, immerso nel verde del parco, in un ambiente tranquillo e raffinato.

 

Ottime anche le pizze, cotte nel forno a legna, come la tradizione napoletana vuole. È quindi un'atmosfera accogliente, quella che contraddistingue il Vecchio Casale che offre ai propri clienti anche la possibilità di un servizio esclusivo e di qualità per festeggiare momenti importanti: cerimonie come matrimoni, cresime, comunioni, banchetti, nonché per pranzi di lavoro.
Chiuso il sabato a pranzo.

 


vini e specialità

I vini disponibili con un buon rapporto qualità prezzo spaziano dal Chianti a altre etichette italiane.

sito web
http://www.ristorante-vecchiocasale.it

Per visualizzare la mappa è necessario installare il plugin Flash player.