Ristitalia, il portale dei ristoranti, delle pizzerie, dei pub e dei locali in italia

Home >> Ristoranti Modena >> Il Barolino Ristorante Enoteca

Il Barolino Ristorante Enoteca

VIA GIOVANNI XXIII 110 - 41012 CARPI (MO) - tel. 059 654327

Il locale sito in uno stabile commerciale, all’interno si presenta caldo ed accogliente,  con un arredamento classico  e sobrio, nel quale è sempre piacevole passare una serata fra amici o consumare un pranzo di lavoro.

Improntandosi sui piatti della tradizione emiliana “Il Barolino“ ha saputo conquistarsi la fiducia di una clientela affezionata  che apprezza l’atmosfera al tempo stesso elegante ed informale che si respira nel locale.

 

Il menu contempla buona parte dei classici della cucina locale: dalla selezione di salumi accompagnati con il gnocchino fritto come antipasti, dai cappelletti in brodo di cappone ai tortelli di zucca o tortelli di spinaci e ricotta, dai maccheroni al pettine al ragù di coniglio alla storica gramigna al ragù di salsiccia e panna.

 

Anche fra i secondi piatti è la carne a recitare un ruolo da protagonista con il garretto di vitello al forno che divide la ribalta con il coniglio arrosto, il filetto di manzo all’aceto balsamico di Modena. Da non perdere nei dessert l’indimenticabile crema al mascarpone con biscotti e cioccolato.

 

Accanto a questi piatti che costituiscono l’essenza della carta del ristorante vengono presentati ciclicamente piatti stagionali e alcune proposte creative o comunque rivisitate per offrire sempre nuovi stimoli alla clientela.

 

Il locale può contare su 60–70 coperti ed offrire un servizio veloce ma curato, requisito indispensabile soprattutto per chi a pranzo deve fare i conti con tempi ristretti imposti dal lavoro.  

La prenotazione è sempre ben gradita.

Per un pranzo completo (bevande escluse) il conto si aggira sui  30–35 euro.


vini e specialitā

Ampia e selezionata  la lista dei vini, con particolare attenzione ai lambruschi e alle bollicine.

sito web
http://www.ilbarolinoristorante.com/

Per visualizzare la mappa è necessario installare il plugin Flash player.