Ristitalia, il portale dei ristoranti, delle pizzerie, dei pub e dei locali in italia

Home >> Ristoranti Roma >> Enoteca Bar LA DROGHERIA

Enoteca Bar LA DROGHERIA

Piazza di Tor San Michele 6/7 - 00121 Ostia Lido (Roma) (RM) - tel. 06 5611957 - 3407928506
risto-temp
Aperti dalle 17.00 alle 02.00 di notte
Martedý
  • Locale climatizzato
  • Servizi per i disabili
coperti all'interno: da 50 a 199
coperti all'esterno: da 1 a 9

le specialitÓ della casa

Taglieri di Bruschette

Taglieri di Salumi e Formaggi

Fonduta di Formaggi

Lasagna Del Giorno

Vellutata o Zuppa Del Giorno

Salmone Marinato Con Crostino al Caprino

Arrosto farcito con Frutta Secca

Enoteca Bar “La Drogheria”.

Un’assoluta novità nel cuore del centro storico di Ostia.  


A Piazza di Tor San Michele, 6/7 è nato un nuovo locale, si chiama “La Drogheria”, creatura di Andrea Bianco e della sua compagna Lidia Wozniakowska, meglio conosciuti come i gestori e creatori del noto “Bar del Fungo” al Vittoria Beach Bar, il pazzo ed informale chiosco aperto da 7 anni presso lo Stabilimento Bagni La Vittoria sul Lungomare Toscanelli.

 

Dall’esigenza di dare una continuità al proprio lavoro estivo, e ai propri “affezionados”, è nata l’idea di aprire un posto ugualmente vivo, aperto tutte le sere, tutto l’anno.

 

In stile retrò, come già il nome stesso richiama, la Drogheria vi accoglierà con il calore “di una volta”, con vecchie radio di inizio secolo appese ovunque, tavolacci in legno e sedie da osteria, vecchie bilance e altra oggettistica d’epoca, bancone in marmo e legno.

 

La Drogheria vuole essere (e sogna di essere) un posto aperto a tutti, vivo, informale, il cui dichiarato obiettivo è quello di far tornare i cibi, i vini e i tutti i suoi prodotti enogastronomici in generale sulla Terra, ridare semplicità a quello che per moda ormai si presenta come complicato e “glamour”.

 

La cucina è aperta dalle ore 17 all’una di notte con piatti sfiziosi e prodotti di qualità come le nostre burratine pugliesi, bufale, taglieri di salumi e formaggi da tutt’Italia, bruschette, cicchetti, ed alcune proposte del giorno scritte su delle immense lavagne appese sui vecchi muri in tufo e pietra del locale.

 

Un locale che inizia con l’aperitivo e, passando per la cena, vi saluta con un “abbondante” dopocena a ritmo di musica.

 

Quando passerete (… e ci passerete!) a Piazza Tor San Michele, fermatevi, entrate e date un’occhiata, Lidia, Andrea, Massimo e tutto il resto dello staff vi aspettano.

Insomma, tutti a La Drogheria!

 


circuiti accettati:

  • Bancomat
  • Visa
  • Master Card
  • American Express
  • Carta Si
tipo di cucina e caratteristiche del servizio
Tradizionale
vini e specialitÓ

Grande lista dei vini e degli spiriti (troverete 30 grappe – “Distilleria Berta” e “Pojer e Sandri” – 20 rum, 20 whisky, armagnac, brandy, cognac e altri spiriti – in totale ampia scelta tra 110 vini e circa 120 tra liquori e distillati), “spiriti miscelati” (…li chiamano così i cocktails in Drogheria…), birra Menabrea alla Spina.

eventi

Tutte le sere a partire dalle 17:

Aperitivo con cicchetti e tapas, taglieri, degustazioni, ampia scelta di vini alla mescita, liquori miscelati, musica cubana, old style e tanta vita e allegria per chi ha voglia di rilassarsi dopo il lavoro o iniziare la serata col piede giusto e un sorriso.

Cenetta in Enoteca con giri di tapas/cicchetti, taglieri di salumi, formaggi e stuzzicherie varie, piatti della cucina povera e popolare e “improvvisazioni di gusto” giornaliere.

E poi, la vera specialità della casa, il dopo cena e le serate, con mojito, caipiroske, vodka collins, birra alla spina (la piemontese Menabrea alla spina!), musica, ampia scelta di vini, , taglieri, panini e piatti fino alle 2 di notte.

sito web
http://www.ladrogheria.com/

Per visualizzare la mappa è necessario installare il plugin Flash player.